MANIFESTAZIONE ANTI-GHEDDAFI, UNA TRENTINA DI LIBICI IN PIAZZA A PERUGIA - Tuttoggi.info

MANIFESTAZIONE ANTI-GHEDDAFI, UNA TRENTINA DI LIBICI IN PIAZZA A PERUGIA

Redazione

MANIFESTAZIONE ANTI-GHEDDAFI, UNA TRENTINA DI LIBICI IN PIAZZA A PERUGIA

Lun, 28/03/2011 - 17:36

Condividi su:


Erano circa una trentina gli studenti e cittadini originari della Libia che si sono ritrovati oggi in piazza IV novembre per manifestare contro il regime del dittatore libico Muhammar Gheddafi. I manifestanti, molti dei quali da diversi anni in Italia, hanno inneggiato frasi contro il leader libico, definito “terrorista”, e gettando in terra drappi verdi simboleggianti i colori della dittatura. Il nutrito gruppo di manifestanti ha anche letto un messaggio in arabo, diretto al popolo degli insorti che sta combattendo contro il regime.

Quella di oggi non è la prima manifestazione di cittadini libici a Perugia. Nei giorni scorsi, infatti, diversi gruppetti anche più piccoli hanno manifestato in vari punti della città, mettendo in mostra cartelli con slogan contro il regime.

Tra la popolazione libica a Perugia si annoverano anche sostenitori del leader libico, scesi in piazza circa otto giorni fa. Alcuni libici pro-regime erano presenti oggi in piazza, in un punto diverso rispetto alla manifestazione, con le forze dell'ordine che hanno monitorato la situazione per evitare incidenti.

Tra i manifestanti di oggi, è apparso il microfono della Iena Enrico Lucci a intervistare i dissidenti perugini. Lo stesso Lucci aveva firmato alcuni giorni l'intervista a Luciano Gaucci, in cui l'ex patron del Grifo aveva offerto la sua disponibilità ad “ospitare Gheddafi a Santo Domingo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!