Alla vigilia dell'esordio in serie B l'allenatore parla del mercato, degli assenti e degli avversari, ma è soprattutto concentrato sul suo Perugia
Infortuni, indisponibili per la trasferta, mancati arrivi per un mercato da concludere. Mister Alvini, alla vigilia dell’esordio in Serie B del Perugia col Pordenone, non cerca alibi.
E chiama la piazza perugina a pensare positivo: “Sarà un campionato bellissimo. I nostri tifosi devono essere entusiasti, la B è un campionato importante”.
Alvini non ha parlato di salvezza, ma di “obiettivo chiarissimo”, da raggiungere “con il calcio e con le idee”.
Calciomercato Perugia, col Pordenone è già emergenza
Il mercato
Quanto al mercato, Alvini ha ribadito di aver “fiducia nella società, stiamo lavorando bene insieme”. “Pur nelle difficoltà” ha aggiunto l’allenatore. Il profilo della rosa, del resto, era stato concordato all’inizio. Ed è quello che il mister attende, con le caselle che ancora mancano da riempire.
Indisponibili e infortunati
Alvini ha confermato le defezioni per la gara contro il Pordenone. Non partiranno Vano e Vanbaleghem, squalificati, e l’infortunato Sgarbi, che ha riportato una distorsione a un ginocchio. Si prova a recuperare Curado, pur alle prese con un fastidio muscolare.
A centrocampo potrebbe esserci spazio per Santoro: “E’ giovane, ma mi aspetto cose positive” ha detto di lui l’allenatore.
Il Pordenone
Quanto al Pordenone, Alvini ha ricordato che i friulani lo scorso anno si sono salvati all’ultima giornata. Ma quest’anno vogliono fare un campionato diverso. “Hanno una squadra esperta, ma noi siamo concentrati su di loro” ha assicurato Alvini.
Che dai suoi ragazzi si aspetta intensità, aggressione. Insomma, un Perugia che anche a Lignano Sabbiadoro, come è stato nell’inizio a Genova in Coppa Italia, faccia la partita.
“Buon campionato” è l’auguri di Alvini. Ed è ciò che si augurano anche i tifosi, anche se in gran parte delusi per il mercato sinora effettuato.