Mamma sordomuta resta fuori casa, il figlio al mare denunciato dalla polizia

Mamma sordomuta resta fuori casa, il figlio al mare denunciato dalla polizia

Redazione

Mamma sordomuta resta fuori casa, il figlio al mare denunciato dalla polizia

Sab, 25/06/2022 - 13:37

Condividi su:


A chiamare gli agenti un vicino di casa che ha provato ad aiutare la donna, rientrata poi nell'abitazione grazie ai vigili del fuoco

Mamma sordomuta resta chiusa fuori casa senza chiavi, il figlio al mare viene denunciato dalla polizia. A chiamare gli agenti era stato un vicino che, mentre si stava recando a lavoro, era stato attirato dai gesti della signora. L’uomo, non riuscendo a comprendere il linguaggio dei gesti, aveva chiesto all’anziana donna di scrivere su un biglietto la sua richiesta ma era rimasto sorpreso quando nel biglietto aveva letto di contattare la polizia di Stato.

Gli agenti, giunti immediatamente sul posto, dopo averla tranquillizzata, hanno preso contatti con il figlio che ha dichiarato agli agenti di trovarsi fuori regione, in una località marittima e di non sapere dove si trovavano le chiavi di riserva dell’abitazione. Lo stesso ha spiegato, inoltre, di aver installato in tutta la casa un sistema di videosorveglianza per poter monitorare costantemente la madre, anche quando si trovava fuori di casa per motivi professionali.

Gli operatori, a quel punto, hanno richiesto l’ausilio del personale dei Vigili del Fuoco che, scavalcata la recinzione esterna dell’abitazione, hanno aperto una portafinestra e consentito all’anziana donna di poter rientrare in casa.

Accertate le buone condizioni di salute tramite il personale sanitario del 118, la 83enne ha ringraziato i poliziotti e i vigili del fuoco intervenuti per il prezioso aiuto e la professionalità dimostrata.

Al termine delle attività, gli agenti hanno denunciato all’autorità giudiziaria il figlio per la violazione dell’art. 591 del Codice Penale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!