Maltempo, pioggia e allagamenti, vento e grandine - Tuttoggi.info

Maltempo, pioggia e allagamenti, vento e grandine

Massimo Sbardella

Maltempo, pioggia e allagamenti, vento e grandine

Ven, 03/11/2023 - 09:27

Condividi su:


Dalla tarda serata di giovedì, per tutta la notte e nella mattinata di venerdì (quando è arrivata anche la grandine) la zona del Perugino è stata sferzata da bombe d’acqua e forti raffiche di vento.

Monitorare in particolare le zone a ridosso del fiume Tevere, con i sottopassi dei Ponti sorvegliati speciali. In particolare a Ponte San Giovanni, dove la viabilità è interessata dai lavori sui passaggi a livello. La situazione più critica è stata segnalata in via Stoppani.

Dall’altra parte, tombini che non hanno retto l’afflusso di acqua nella zona di Prepo e in via Settevalli.

Diverse anche le richieste di intervento per rami pericolanti. Alcuni residenti li hanno rimossi autonomamente per evitare che potessero cadere su persone o mezzi di passaggio.

Il bollettino dei vigili del fuoco

Gli interventi dei vigili del fuoco si sono concentrati maggiormente nell’area tra Perugia e Magione. Per alberi e coppi pericolanti e allagamenti di scantinati, per lo più. Recuperata anche un’auto.

Richiamato anche il personale libero per fronteggiare l’emergenza, visto che nel pomeriggio sono previste nuove precipitazioni.

(notizie in aggiornamento)

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!