Maltempo, Pioggia e allagamenti nell’eugubino-gualdese - Tuttoggi.info

Maltempo, Pioggia e allagamenti nell’eugubino-gualdese

Davide Baccarini

Maltempo, Pioggia e allagamenti nell’eugubino-gualdese

Due giorni di precipitazioni intensi tra Gubbio e Nocera Umbra / Nella Città dei Ceri persiste il problema inondazioni
Ven, 12/09/2014 - 10:22

Condividi su:


Ancora pioggia e ancora allagamenti. Una situazione ormai consueta nell’eugubino dove, anche negli ultimi giorni, l’acquazzone sceso ha creato non pochi problemi.

Nella giornata di mercoledì 10 settembre i temporali hanno interessato molto di più Gubbio mentre ieri (giovedì 11 settembre), le precipitazioni hanno colpito con maggior impeto le zone del gualdese, dove si sono registrati alcuni allagamenti e cadute di rami soprattutto a Nocera Umbra.

Nella Città dei Ceri, invece, ad avere la peggio è stata la zona Semicentro. Anche qui, come spesso accade, la pioggia avrebbe trasformato le strade in veri e propri corsi d’acqua. Alcuni residenti, impossibilitati anche ad aprire le loro porte d’ingresso ora insorgono e chiedono più considerazione al Comune. Oltre a quest’ultimo problema, infatti, le strade del quartiere sono anche vessate da numerose buche e tombini mal funzionanti, che di fatto impediscono il deflusso delle acque.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!