Maltempo, Paparelli: "Serve un fondo contro i danni"

Maltempo, Paparelli: “Serve un fondo contro i danni”

Redazione

Maltempo, Paparelli: “Serve un fondo contro i danni”

Mar, 24/08/2021 - 16:51

Condividi su:


La richiesta del portavoce della minoranza in consiglio regionale indirizzata alla giunta regionale

Massima vicinanza e solidarietà ai cittadini che, a causa delle ingenti piogge di ieri, hanno subito danni. Alla luce delle situazioni createsi e delle tante segnalazioni ricevute, riguardanti prevalentemente il Perugino e il Trasimeno, chiediamo alla giunta regionale di istituire un bando straordinario per andare a coprire i danni che questa situazione ha causato”. A chiederlo il portavoce della minoranza, Fabio Paparelli (Pd) a seguito degli eventi di ieri.

“Serve un fondo contro i danni”

Dagli allagamenti nel Perugino alla tromba d’aria al Trasimeno – spiega Paparelli quella di ieri è stata una giornata complessa per la nostra regione, con centinaia di interventi dei vigili del fuoco, chiamati a intervenire in diverse situazioni. Le ingenti piogge, cadute in poco tempo, hanno causato danni ad abitazioni, strade, immobili e coltivazioni. Per questo chiediamo che la giunta regionale provveda all’Istituzione di un fondo straordinario, sufficientemente dotato, per andare a coprire i danni causati ai cittadini da queste situazioni, purtroppo sempre più frequenti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!