Maltempo, chiusa la Cascata delle Marmore, prosegue il piano antineve - Tuttoggi.info

Maltempo, chiusa la Cascata delle Marmore, prosegue il piano antineve

Redazione

Maltempo, chiusa la Cascata delle Marmore, prosegue il piano antineve

Sab, 04/02/2012 - 18:15

Condividi su:


Sono andati avanti per tutta la giornata di oggi gli interventi in attuazione al piano anti-neve del Comune di Terni, coordinati dall’ufficio protezione civile comunale. In particolare si è continuato ad operare sulla viabilità a maggior traffico e su quella collinare, ma anche sulle vie urbane, insieme all’Asm e a squadre di volontari per liberare dal ghiaccio soprattutto i passaggi pedonali. Inoltre sono stati eseguiti numerosi interventi per mettere in sicurezza le alberature cittadine, con il taglio dei rami piegati dal peso della neve. Intanto nel pomeriggio di oggi è stata emanata una nuova ordinanza che dispone la chiusura a tempo indeterminato dell’area turistica della Cascata delle Marmore, a causa del ghiaccio e della neve che creano condizioni di rischio per i visitatori nei sentieri attrezzati e nei piazzali inferiore e superiore.
Con il persistere delle precipitazioni nevose su tutto il territorio comunale ed il centro della città, si conferma la necessità di ridurre al massimo l’utilizzo delle autovetture private anche per consentire lo sgombero della neve dalle strade. In caso di necessità si consiglia comunque di utilizzare autovetture con pneumatici da neve o montare le catene con gli altri pneumatici. Nell’attuazione del piano anti-neve sono impegnati l'ufficio protezione civile, le squadre di reperibilità del nucleo comunale, il personale dell’ufficio strade, la polizia municipale, le associazioni di volontariato di protezione civile e vengono impiegati anche mezzi e personale di ditte private, con spazzaneve e spargisale.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!