Maltempo, allerta arancione per forti piogge in Umbria sabato 2 e domenica 3 febbraio - Tuttoggi.info

Maltempo, allerta arancione per forti piogge in Umbria sabato 2 e domenica 3 febbraio

Redazione

Maltempo, allerta arancione per forti piogge in Umbria sabato 2 e domenica 3 febbraio

Nuova allerta meteo della Protezione Civile Regionale su forti precipitazioni già in corso sulla nostra regione e prevista fino alle prime ore del 3 febbraio
Ven, 01/02/2019 - 18:20

Condividi su:


La Protezione Civile regionale comunica che, sulla base delle previsioni disponibili, ha emesso  un avviso di condizioni metereologiche avverse.

L’effetto delle piogge sulle diverse zone dell’Umbria potrebbe determinare criticità idrogeologiche ed idrauliche il cui dettaglio è riportato nel bollettino di criticità consultabile sul sito del Centro Funzionale (www.cfumbria.it).

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per la giornata di domani e per le prime ore di domenica (dalle 08:00 del 2/2/2019 alle 08:00 del 3/2/2019) un’allerta arancione per rischio idrogeologico ed idraulico come meglio specificato nell’avviso di criticità regionale n. 2 del 1/2/2019 pubblicato nell’home page del sito del Centro Funzionale.

La popolazione è invitata ad attenersi alle norme di comportamento da tenere in caso di maltempo, prima durante e dopo il fenomeno e che Il  Dipartimento della Protezione mette a disposizione nel sito  al link

 http://www.protezionecivile.gov.it/jcms/it/cosa_fare_idrogeologico.wp

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!