Maltempo, alberi divelti e strade chiuse | Foto e video - Tuttoggi.info

Maltempo, alberi divelti e strade chiuse | Foto e video

Sara Fratepietro

Maltempo, alberi divelti e strade chiuse | Foto e video

Pioggia e tromba d'aria nella tarda serata di lunedì provocano vari danni e black out, chiusa la strada per Monteluco | In campo anche la protezione civile
Mar, 17/07/2018 - 10:17

Condividi su:


La pioggia e la tromba d’aria che nella tarda serata di lunedì hanno interessato l’Umbria ha creato danni e disagi in varie zone del territorio comunale di Spoleto. Tante le chiamate ai vigili del fuoco, che stanno intervenendo ancora questa mattina in alcune parti della città.

La situazione più importante provocata dal maltempo ha riguardato la strada di Monteluco nel tratto iniziale, vale a dire nella zona vicina all’incrocio con la Flaminia. Qui è dovuta intervenire la polizia, con alcune auto che sono rimaste bloccate. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la protezione civile, con i primi che hanno poi provveduto a liberare la strada, ripristinando la viabilità. La strada al momento risulta completamente liberata.

Numerosi gli alberi caduti sulle strade un po’ ovunque, in alcuni casi con danni ad auto in sosta. In particolare disagi sono stati segnalati a Santo Chiodo, a San Giovanni di Baiano, Pontebari, a Bazzano Inferiore, ma anche nel centro storico di Spoleto. A San Nicolò, in via Livatino, un grosso albero è caduto addosso alla recinzione di una casa adiacente, rendendo necessaria la chiusura della strada. La pianta ha provocato anche danni al cavo dell’Enel, tanto che nella zona la corrente elettrica è mancata per tutta la notte.

Disagi e blackout per colpa del maltempo sono stati registrati nella notte anche in Valnerina, da Sant’Anatolia di Narco a Cerreto di Spoleto.

Clicca qui per le foto

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!