Maltempo, ad Amelia arrivano 65mila euro dalla Regione - Tuttoggi.info

Maltempo, ad Amelia arrivano 65mila euro dalla Regione

Redazione

Maltempo, ad Amelia arrivano 65mila euro dalla Regione

Gio, 18/03/2021 - 17:25

Condividi su:


I fondi fanno parte di un pacchetto da 50mila euro a favore anche degli altri territori colpiti, come Acquasparta, Avigliano Umbro e Montecastrilli.

 Ammontano a 65mila euro le risorse regionali disponibili per il comune di Amelia nell’ambito degli interventi di risanamento e ripristino delle infrastrutture danneggiate dopo l’alluvione del giugno scorso. I fondi, informa l’assessore ai lavori pubblici di Amelia, Avio Proietti Scorsoni, rendendo noto lo stanziamento della Regione, fanno parte di un pacchetto da 50mila euro a favore, oltre che di Amelia, anche degli altri territori colpiti, nello specifico Acquasparta, Avigliano Umbro e Montecastrilli.

Ripartizione dei finanziamenti

I finanziamenti per Amelia saranno così ripartiti: A Sambucetole andranno 20mila euro per gli impianti sportivi collocati vicino al Rio Grande. A Collicello 45mila, di cui 15 per la strada comunale in prossimità dell’incrocio con la SP 39 Castel dell’Aquila, alla confluenza del fosso di Vallicciano con il Rio Grande dove è ancora visibile il vecchio ponte di Santa Maria in Canale. Altri 30mila invece andranno per la sistemazione della strada comunale di Turrita, interessata da una frana.

Altri danni causati dal maltempo

“Alla Regione, che ringraziamo – sottolinea l’assessore Proietti Scorsoni – abbiamo segnalato anche i danni subiti da altri eventi meteo avversi l’8 dicembre e il 25 gennaio. In particolare il crollo del muro del belvedere di fronte alla cattedrale e quello del muro nell’Orto di Sant’ Angelo, oltre alla frana nella zona industriale di Stibi a Fornole e lo smottamento lungo la strada comunale del Brugneto nella frazione di Montecampano”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!