Magione, tutti prosciolti gli indagati per le villette / Il sindaco "sempre avuto fiducia" / Video - Tuttoggi.info

Magione, tutti prosciolti gli indagati per le villette / Il sindaco “sempre avuto fiducia” / Video

Redazione

Magione, tutti prosciolti gli indagati per le villette / Il sindaco “sempre avuto fiducia” / Video

Mer, 09/04/2014 - 16:40

Condividi su:


Non ci sarà nessun processo perchè per il giudice Carla Maria Giangamboni il fatto non costituisce reato. Tutti prosciolti quindi i 16, tra questi anche il sindaco di Magione Massimo Alunni Proietti, indagati a vario titolo per i reati di abuso d’ufficio e falso in atto pubblico, in concorso e commesso da pubblico ufficiale. Gli amministratori di Magione, compreso il sindaco Massimo Alunni Proietti, avevano sempre dichiarato la bontà del loro operato.

IL VIDEO CON LE PRIME DICHIARAZIONI DEL SINDACO

Quell'atto con cui nel 2009 è stata disposta la variante al piano regolatore che ha permesso di costruire numerose villette tra Magione, San Feliciano e Rovarro, era quindi regolare, come hanno sempre sostenuto gli avvocati della difesa Luciano Ghirga, Alessandro Vesi e Francesco Falcinelli. Quindi per i componenti del consiglio Alunni Proietti, Babucci, Chiappini, Contini, Fumanti, Miccio, Montanelli, Muzzatti, Novello, Orsini, Pignattini, Riboloni e Taborchi gli allora segretario comunale e responsabile dell’area urbanistica Lepore e Tancetti, e il tecnico progettista del Piano regolatore approvato nell’aprile di quell’anno, Vergoni, si chiude oggi una vicenda durata 5 anni. Le accuse secondo il pubblico ministero Giuseppe Petrazzini non hanno trovato accogliemento da parte del Gup e quelle villette, stando alla sentenza di oggi sono state realizzate in base ad atti del Comune del tutto legittimi.

ABUSO D'UFFICIO, IN TRIBUNALE IL SINDACO E LA GIUNTA DI MAGIONE

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!