Maggio dei Libri, a Gualdo Tadino l'iniziativa "Prime Letture - Tuttoggi.info

Maggio dei Libri, a Gualdo Tadino l’iniziativa “Prime Letture

Redazione

Maggio dei Libri, a Gualdo Tadino l’iniziativa “Prime Letture

Giovedì 14 maggio l'Amministrazione Comunale organizza l'evento per promuovere la lettura tra i più piccoli alla Biblioteca comunale "Ruggero Guerrieri"
Mar, 21/04/2015 - 14:51

Condividi su:


Il 23 aprile riparte il Maggio dei Libri, la campagna di promozione della lettura organizzata dal Centro per il Libro e la lettura (Cepell) del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO. La campagna si avvale inoltre del supporto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome e dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani.

Tale manifestazione, che si svolge dal 23 aprile al 31 maggio in tutto il territorio nazionale, è affiancata anche dall’iniziativa #ioleggoperchè, promosssa dall’Associazione Italiana Editori in collaborazione con il Cepell, l’Associazione Italiana Biblioteche e l’Associazione librai italiani.

A Gualdo Tadino per promuovere tale iniziativa e avvicinare i più piccoli alla lettura, giovedì 14 maggio, alle ore 9.30, presso la Biblioteca comunale “Ruggero Guerrieri”, l’Amministrazione Comunale organizza la manifestazione “Prime Letture”. Un evento che vedrà coinvolti i bambini della scuola primaria della Città a cui verrà sottoposta la trilogia a fumetti realizzata alcuni anni fa dal Dott. Luigi Gaudenzi, che narra le vicende storiche di Gualdo Tadino dalle origini ai giorni nostri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!