Madre accusata di omicidio del figlio neonato, ridotta pena in Appello | Avvocati "Ricorreremo in Cassazione" - Tuttoggi.info

Madre accusata di omicidio del figlio neonato, ridotta pena in Appello | Avvocati “Ricorreremo in Cassazione”

Luca Biribanti

Madre accusata di omicidio del figlio neonato, ridotta pena in Appello | Avvocati “Ricorreremo in Cassazione”

Mer, 25/11/2020 - 16:26

Condividi su:


Non è stato derubricato il reato di infanticidio

Condanna da 16 a 14 anni di carcere per Giorgia Guglielmi, la donna di 29 anni condannata in primo grado per omicidio volontario e aggravato nei confronti del figlio neonato.

Il tragico fatto

Il tragico fatto si era verificato il 2 agosto 2018; nel parcheggio di un supermercato dell’immediata periferia della città era stata trovata una busta contenete il corpicino privo di vita del neonato abbandonato dalla madre.

La Corte di Assise di Appello

La sentenza della Corte di Assise di Appello di Perugia è arrivata nella mattina di oggi; accolte dunque in parte le istanze presentate dai legali difensori della donna, l’avvocato Attilio Biancifiori e Alessio Pressi che avevano impostato la difesa ricostruendo un quadro ‘problematico’ nel vissuto della donna.

L’avvocato Pressi “Faremo ricorso in Cassazione”

“Siamo moderatamente soddisfatti – commenta a TO l’avvocato Alessio Pressi – ora aspettiamo che la sentenza venga depositata per capire le motivazioni addotte dal giudice. La mia assistita ha già scontato circa due anni e mezzo di pena e dovrà scontarne ancora 12, il massimo riconosciuto per il reato di infanticidio. Questo reato, infatti, non è stato derubricato e, probabilmente, la riduzione di due anni è da attribuire alla preterintenzionalità. Comunque – conclude l’avvocato – faremo ricorso anche in Cassazione”.

Rimane inalterata la misura restrittiva agli arresti domiciliari in una comunità di Roma per la madre.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!