I poliziotti della Volante in servizio di controllo del territorio nella zona di Madonna Alta hanno notato una vettura sospetta con a bordo un uomo e due donne. I tre, un cittadino rumeno di 28 anni e due connazionali, di 28 e e di 50 anni sono stati fermati e gli agenti procedevano al controllo.
Alla richiesta di scendere dall’auto, il conducente ha aperto lo sportello e i poliziotti hanno notato un coltello lungo 16 cm e con 7 cm di lama riposto nel porta oggetti, subito pronto per essere usato dall’uomo. Neutralizzata qualunque possibilità per l’uomo di raggiungere l’arma, gli operatori lo hanno perquisito.
Oltre a quello trovato nell’auto, una delle due donne aveva con sé un altro coltello lungo 12 cm e con 5 cm di lama. Accompagnati in Questura, a carico del rumeno sono emersi pregiudizi per reati contro la persona, possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere nonché di arnesi da scasso. Data l’incapacità dei due di fornire spiegazioni circa la necessità di portare quegli oggetti, per entrambi è scattata la denuncia a piede libero per porto di oggetti atti ad offendere.
©Riproduzione riservata