” Poco meno di un mese fa, l'Unione di Centro, attraverso un comunicato stampa, ha dichiarato che la gestione del bando di gara per la realizzazione dell'evento Spoleto Estate 2009 non era corretta in quanto i tempi tra la pubblicazione e la chiusura dello stesso erano troppo brevi per poter realizzare una manifestazione di rilevante importanza, degna del nome della Città dei Due Mondi.
Non dobbiamo dimenticare quanto successo agli artigiani spoletini per la vecchia edizione. Ancora una volta bisogna affermare un concetto chiaro e che in pochi hanno recepito: “non è possibile che le aziende spoletine, che lavorano per la realizzazione di un evento promosso dal Comune di Spoleto, non vengano garantite dal Comune stesso per percepire i corrispettivi che giustamente vengono reclamati a distanza di un anno.”
Dato che la realizzazione di Spoleto Estate 2009 costa ai cittadini spoletini circa 85.000 euro più I.V.A. e dato che all'interno del Comune di Spoleto è presente l'Assessorato alla Cultura, l'Unione di Centro propone di far organizzare e promuovere direttamente dal Comune la manifestazione Spoleto Estate 2009.”
-Comunicato stampa a cura del comitato promotore della Lista Unione di Centro-