Lunedì 10 luglio lo sciopero dei metalmeccanici: 7000 lavoratori interessati in Provincia di Terni - Tuttoggi.info

Lunedì 10 luglio lo sciopero dei metalmeccanici: 7000 lavoratori interessati in Provincia di Terni

Marco Menta

Lunedì 10 luglio lo sciopero dei metalmeccanici: 7000 lavoratori interessati in Provincia di Terni

Ven, 07/07/2023 - 14:47

Condividi su:


"Le questioni legate al costo dell’energia per le aziende energivore sono di competenza esclusiva dell’attuale Governo, che ha l’obbligo di trovare soluzioni sostenibili".

Lunedì 10 luglio 2023 si terrà lo sciopero nazionale unitario di 4 ore per tutti i metalmeccanici, indetto da Fim-Fiom-Uilm.

In Provincia di Terni interesserà circa 7000 lavoratori.

“Oggi i metalmeccanici di Terni, come quelli di tutta Italia, stanno vivendo una condizione economica e sociale molto delicata”

“Oggi i metalmeccanici di Terni, come quelli di tutta Italia, stanno vivendo una condizione economica e sociale molto delicata”, afferma Alessandro Rampiconi, segretario generale della Fiom Cgil di Terni. “Per questo è necessario rilanciare l’industria, creare nuova occupazione, creare un lavoro più giusto e più equo, soprattutto al tempo delle transizioni, che non vanno subite, ma vanno governate, perché diventino vere e proprie opportunità”.

“Tutelare la buona occupazione – osserva Rampiconi – significa eliminare il lavoro precario e garantire stabilità ai lavoratori degli appalti.

Le questioni legate al costo dell’energia per le aziende energivore sono di competenza esclusiva dell’attuale Governo, che ha l’obbligo di trovare soluzioni sostenibili. L’assenza di politiche industriali ci ha portato in questo stato di cose”.

Acciai Speciali Terni faccia presto a rappresentare il dettaglio del piano industriale; tutte le istituzioni nazionali e locali facciano responsabilmente la propria parte. La Fiom, insieme alla Fim e alla Uilm, si mobilita anche per questo”, conclude Rampiconi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!