Elena Marini è una giovanissima atleta, appena 10 anni, che si allena presso il Circolo Tennis di Spoleto con i Maestri Paiella e Rambotti. Elena si è avvicinata al tennis e alla attività agonistica soltanto lo scorso anno, dimostrando subito di avere ottime potenzialità tanto fisiche quanto tecniche.
Nelle ultime settimane però l'ascesa sportiva di Elena ha avuto una forte accelerazione e quelle che i Maestri e gli esperti credevano potenzialità si stanno, grazie agli allenamenti, affermando come certezze. Dopo tre convocazioni dirette dalla Federazione Tennis per raduni tecnici, dove vengono allenate le 8 migliori Under 10 del Centro Italia, e' arrivata anche la convocazione per un raduno Federale al CT Frescobaldi di Ferrara dove hanno partecipato le migliori 16 Under 10 di tutt'Italia. Si sta, al momento, concretizzando un forte interesse federale attorno ad Elena. Interesse che, oltre a rendere orgogliosi i Maestri e tutti coloro i quali le stanno accanto e credono in lei, sembra dare conferma a quelle, che solo l'anno passato apparivano, buone premesse sportive.
E' ovvio che quando i risultati arrivano un'atleta, seppure di giovane età, comprende e vuole cogliere tutte le buone opportunità che si presentano. Così Elena Marini ha appena partecipato anche al torneo Coppa delle Viole,a Ravenna (uno dei tornei Juniores più rinomati e tradizionali d'Italia,rivolto alle categorie Under 10, Under 12, Under 14 ed Under 16. Qui,su segnalazione del settore tecnico Federale,la piccola partiva come testa di serie saltando quindi le qualificazioni e approdando brillantemente ai quarti,alla semifinale e,al di sopra di ogni più ottimistica aspettativa,alla finale dove ha perso davvero per poco contro una sua giovane collega.
E' inoltre in corso la Coppa delle Province Under 10 e Under 12 ed, ovviamente, Elena è in campo con la squadra della nostra provincia e dopo aver superato il girone interregionale battendo la provincia di Ancona e quella di Pesaro, giocherà il prossimo 10 maggio contro il Grosseto nel girone Nazionale.
Insomma, seppur giovanissima la piccola sta sorprendendo tutti e con le tante soddisfazione che regala al Circolo di Spoleto e ai suoi Maestri.