L'Umbria saluta la Nazionale Femminile U20 in raduno in casa del Rugby Gubbio - Tuttoggi.info

L’Umbria saluta la Nazionale Femminile U20 in raduno in casa del Rugby Gubbio

Redazione

L’Umbria saluta la Nazionale Femminile U20 in raduno in casa del Rugby Gubbio

Lun, 26/05/2025 - 06:40

Condividi su:


Per la prima volta in Umbria si è tenuto un raduno della Nazionale Femminile U20, ospite del Rugby Gubbio sui campi del Coppiolo. Da venerdì scorso fino a ieri mattina (domenica 25 maggio), le 34 ragazze, convocate dal tecnico Diego Saccà e dallo staff della Nazionale, hanno lavorato sodo, portando in campo grande determinazione, grinta e passione.

Per tre giorni le azzurre hanno alternato sessioni di palestra e qualche momento di svago, come i saluti istituzionali portati – presso la sala Consiliare del Comune di Gubbio – da Carlotta Colaiacovo, assessore allo sport di Gubbio, Egiziano Polenzani, delegato umbro della Federazione Italiana Rugby, ed Andrea Frondizi, presidente del Rugby Gubbio.

“Ringrazio il Comitato, nella persona di Egiziano Polenzani, sempre vicino a manifestazioni come questa, che servono a promuovere l’interesse per il rugby nella nostra regione e nel nostro territorio. Una maggiore partecipazione delle società umbre sarebbe stata più auspicabile”, ha dichiarato il presidente Frondizi ringraziando anche il numeroso pubblico che ha assistito alle sessioni di allenamento dimostrando, ancora una volta, la passione per questo sport.

Le ragazze della Nazionale U20 nei prossimi mesi saranno impegnate prima in altri due raduni (Gorizia e Parma) e poi nel 6 Nazioni (Women’s Summer Series) a luglio, in Galles, dove affronteranno Francia e Inghilterra.

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!