L'UMBRIA PREMIATA ALLA BIT DI MILANO - Tuttoggi.info

L'UMBRIA PREMIATA ALLA BIT DI MILANO

Redazione

L'UMBRIA PREMIATA ALLA BIT DI MILANO

Sab, 23/02/2008 - 20:02

Condividi su:


L'Umbria delle mille programmazioni ed idee sul turismo si ritrova nientemeno che premiata alla BIT di Milano . La presidente della Regione, Maria Rita Lorenzetti, ha ricevuto ieri sera il premio 'Excellent'.'Un riconoscimento prestigioso – ha commentato Lorenzetti nel corso della Borsa internazionale del Turismo a Milano – che premia il grande lavoro di questi anni'. La presidente ha ribadito che allo sviluppo del turismo in Umbria hanno 'lavorato insieme istituzioni, imprenditori ed operatori, per un comparto che esprime al meglio l'Umbria'. Sembrerebbe così smentito tutto il vociare su una certa crisi endemica del turismo umbro che non sa promuoversi come territorio se non attraverso la solita filiera spirito, cibo, natura.

E' pur vero che gli Imprenditori del settore, come dice la Governatrice Lorenzetti, ce la mettono tutta, ma forse la crisi non è solo del territorio della nostra regione ed alla fine si scontano congiunture negative anche di carattere nazionale ed europeo.

Prendiamocelo questo premio e magari consideriamolo un incitamento per migliorare, sopratutto dal versante della programmazione e della promozione dove sono a volte eccessive le dispersioni ed i protagonismi come anche le perniciose sovrapposizioni degli eventi di maggior prestigio. Sul tema per la verità il potente asessore Rometti si è già espresso chiaramente. Analoga forza occorrerebbe per creare strumenti come il Convention Bureau che potrebbero attrarre risorse ed una maggiore attenzione nel settore dell'Incoming, dove forse si potrebbero valorizzare le fantastiche Location della nostra terra.

carvan


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!