L'Umbria alla BIT di Milano, l'Assessore Agabiti "Abbiamo le carte in regola" - Tuttoggi.info

L’Umbria alla BIT di Milano, l’Assessore Agabiti “Abbiamo le carte in regola”

Redazione

L’Umbria alla BIT di Milano, l’Assessore Agabiti “Abbiamo le carte in regola”

Lo stand, gestito da Sviluppumbria (Pad/Hall 3-stand C72/C76), ospiterà quindici operatori tra alberghi, agenzie di viaggio, agriturismi e consorzi,
Dom, 09/02/2020 - 08:53

Condividi su:


L’Umbria protagonista alla Bit, Borsa internazionale del turismo di Milano, in programma dal 9 all’11 febbraio alla Fiera Milano City.

Lo stand, gestito da Sviluppumbria (Pad/Hall 3-stand C72/C76), ospiterà quindici operatori tra alberghi, agenzie di viaggio, agriturismi e consorzi, che incontreranno un pubblico di 43mila persone e 1500 buyer provenienti da oltre 60 Paesi.

La Fiera conferma le aree tematiche Bit4Job, lo spazio dedicato al recruiting per il settore turistico; BeTech, con focus sul digitale, la tecnologia e le startup del settore; I love Wedding, con tutti i servizi per coppie di futuri sposi e planner, oltre al Mice Village, lo spazio interamente dedicato alla Meeting Industry.

Il pubblico dei viaggiatori potrà accedere domenica 9 febbraio dalle 9.30 alle 18; lunedì 10 e martedì 11 sono, invece, riservati agli operatori.

“Rinnoviamo anche quest’anno la nostra partecipazione alla Bit con l’obiettivo di rafforzare sempre di più, anche in questo modo, il trend positivo già registrato per gli arrivi e le presenze, tanto di turisti italiani che stranieri. Una tendenza che conferma l’appeal della nostra regione verso un pubblico di qualità” commenta l’assessore regionale al Turismo, Paola Agabiti, che sarà presente allo stand lunedì 10 febbraio, insieme al direttore generale di Sviluppumbria, Mauro Agostini.

“Turismo culturale, enogastronomico, ma anche quello legato al paesaggio e le attività all’aria aperta sono i nostri punti di forza. Crediamo molto anche nella valorizzazione dei Cammini dello spirito che attraversano i nostri territori. Un turismo lento e di qualità per far apprezzare al meglio la natura e le sue bellezze e, allo stesso tempo, il patrimonio storico e artistico. E poi i grandi eventi che contribuiscono a proiettarci in un panorama internazionale” – aggiunge ancora l’assessore Agabiti.

“Abbiamo un obiettivo preciso – conclude l’assessore – quello di incrementare ancora arrivi e presenze. Siamo convinti che l’Umbria abbia tutte le carte in regola per affermarsi sui mercati di tutto il mondo”.

La partecipazione a Bit è organizzata da Sviluppumbria con il sostegno del Por Fesr, Programma operativo regionale del Fondo europeo di sviluppo regionale, linea di intervento C, azione 531/871 ed è una delle molteplici attività realizzate per conto della Regione Umbria con l’obiettivo di promuovere la nostra regione come meta turistica sui mercati internazionali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!