L'ultimo saluto a Mario Mariano: "Ha vissuto la vita da appassionato"

L’ultimo saluto a Mario Mariano: “Ha vissuto la vita da appassionato”

Massimo Sbardella

L’ultimo saluto a Mario Mariano: “Ha vissuto la vita da appassionato”

Sab, 25/05/2024 - 11:24

Condividi su:


Nella chiesa di Madonna Alta tanti colleghi e personaggi della politica e dello sport per omaggiare il giornalista e l'amico

“Mario ha vissuto la vita da appassionato”. Don Mauro, cappellano del Perugia Calcio, nella sua omelia ha ricordato la passione dell’amico Mario Mariano, morto giovedì dopo anni di malattia. La passione per la moglie Aurelia e per la famiglia. La passione per il suo suo lavoro di giornalista, che ha continuato a svolgere anche quando era in ospedale e pure nelle ultime settimane in cure a casa era costretto a stare a letto.

Nella sua omelia padre Mauro ha ricordato alcuni degli aneddoti vissuti insieme a Mario, che cercava di carpirgli qualche informazione sul Perugia. Le visite nei carceri d’Italia accompagnando la Nazionale dei religiosi, di cui era addetto stampa. Ma anche dell’uomo Mario, che non si è lasciato abbattere quando gli è stata diagnostica la malattia ed anzi ha continuato a vivere i suoi giorni con lo stesso entusiasmo.

Nella chiesa di Madonna Alta, per l’ultimo saluto a Mario, erano presenti, insieme ai familiari, tanti colleghi, personaggi del mondo della politica e dello sport. Così come in tanti il giorno precedente si sono recati a rendergli omaggio nella camera ardente, in modo discreto. Tra loro, anche l’ex allenatore del Perugia, Fabrizio Castori.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!