L'ultimo saluto a Maria Polidori Mipatrini, ha allevato i perugini alla musica

L’ultimo saluto a Maria Polidori Mipatrini, ha allevato i perugini alla musica

Massimo Sbardella

L’ultimo saluto a Maria Polidori Mipatrini, ha allevato i perugini alla musica

Sab, 15/06/2024 - 15:52

Condividi su:


Con il marito Alviero aveva fondato lo storico negozio di dischi, tappa anche per chi voleva acquistare biglietti per i concerti

Celebrati nella chiesa di Mantignana i funerali di Maria Polidori Mipatrini, scomparsa all’età di 80 anni, a seguito di una lunga malattia.

Insieme al marito Alviero nel 1962 aveva fondato lo storico negozio di musica Mipatrini in via della Viola. Generazioni di perugini e di studenti vi hanno comprato dischi in vinile e musicassette, fino ai cd. Ma soprattutto, era il luogo dove si acquistavano i biglietti per assistere ai concerti. Poi il trasferimento in via Trasimeno Ovest, ma sempre un punto di riferimento per gli amanti della musica.

Per questo la notizia della morte di Maria, annunciata dai figli Monica e Massimiliano, è stata accolta con sincero cordoglio da parte di tanti.

La salma è stata tumulata nel cimitero di Mantignana.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!