Luca Carizia candidato sindaco del centrodestra, FI “Michael Zurino nostro capolista”

Luca Carizia candidato sindaco del centrodestra, FI “Michael Zurino nostro capolista”

E’ il terzo nome ufficiale per la corsa alla poltrona di primo cittadino di Umbertide per le prossime amministrative

share

Nella marcia di avvicinamento alle prossime elezioni amministrative di Umbertide si muove anche il centrodestra. La coalizione formata da Forza Italia e Lega (ancora in sospeso la presenza di Fratelli d’Italia) annuncia ufficialmente il proprio candidato sindaco nella persona di Luca Carizia, 54enne tecnico farmaceutico mai sceso prima in politica.

Al momento, però, è solo il partito forzista ad annunciare il proprio capolista: “Sarà Michael Zurino – dichiara la coordinatrice del partito Estelia Nanni, – perché il nostro Comune ha bisogno di menti brillanti, energiche, innovative e competenti come le sue. In questi mesi ha dato anima e cuore per questa realtà rinata e siamo certi che potrà dare altrettanto per il Comune nel quale da anni opera nei settori della cultura e della formazione“.

Soddisfatto e “pronto”, Michael aggiunge che “Forza Italia ha bisogno di un ricambio generazionale. Mi sono promesso di azzerare presto la realtà locale e, ricomponendola tutta daccapo, inserire figure giovani, preparate e portatrici di idee nuove e valori ben saldi. Al fianco dei nostri alleati, sosterremo un candidato con una personalità ponderata e una mente che va dal problema alla soluzione. Umbertide ha bisogno di questo”.

“Il mio ruolo, – ha concluso – e ciò per cui mi spenderò in campagna elettorale, sarà quello di dar voce a chi vuole che la città faccia un netto passo in avanti. Questo, a partire dai bisogni dei giovani, dal decoro urbano e la sicurezza, dalle iniziative culturali, sportive, di formazione di sostegno alle associazioni, ai più deboli, alle piccole e medie imprese. Scendo in prima linea per tutto questo”.

share

Commenti

Stampa