Giornata dedicata ai lottatori juniores al PalaFijlkam di Ostia, dove si sono svolti i Campionati italiani di classe valevoli per il titolo 2009. Alla competizione erano presente in totale 65 Società con 183 atleti e la gara si è svolta in un clima di confronto a momenti non privo di tensioni contenuti, però, nel fare play sportivo proprio della disciplina.
Tre gli umbri presenti alla competizione. Ottimo 5° posto con due incontri vinti e due persi per Michele Damiani del KDK Spello nella categoria al limite dei 84 kg. Più sfortunato il ternano Colombini che cedeva di misura al primo incontro non avendo la possibilità di essere recuperato per concorrere per il podio, stessa sorte per Michael Balzana che essendo finalista nella categoria cadetti ha potuto confrontarsi con i più grandi.
Quest'ultimo però porta a casa la convocazione per il raduno con la nazionale cadetti che si svolgerà ad Ostia nei prossimi giorni, sarà accompagnato dal tecnico umbro Paolo Iannetti.
Soddisfazione per i dirigenti del KDK Spello dei fratelli Famà per la prestigiosa chiamata in nazionale dell'atleta Michael Balzana che in questo inizio del 2009 si distingue sia nella lotta con la medaglia d'argento sia nel judo con un quinto posto tutto di rispetto sempre nei Campionati Italiani di classe.
Le.Pe.
foto: Stefano Balzana