Lotta: Argento per Mosquera Ruiz Lenin, Bronzo per Suarez Jordy agli Italiani Juniores - Tuttoggi.info

Lotta: Argento per Mosquera Ruiz Lenin, Bronzo per Suarez Jordy agli Italiani Juniores

Leonardo Perini

Lotta: Argento per Mosquera Ruiz Lenin, Bronzo per Suarez Jordy agli Italiani Juniores

IL TEAM DI LOTTA DEL KDK SPELLO E' SETTIMA IN ITALIA NELLA CLASSE JUNIORES
Lun, 15/05/2017 - 12:27

Condividi su:


I lottatori spellani si confermano ai vertici nazionali e ripetono i successi ottenuti negli anni passati da Balzana, Damiani, Gramaccioni, Iannetti & Co., grazie alla prestazione superba dei due giovani atleti allenati da Jorge Mosuqera e dal tecnico Alvaro Fontanella. Gara impegnativa e tutta in salta quella di Lenin Fernando Mosquera che supera ben quattro tra i più forti della categoria degli 84 kg. prima di approdare alla finale dove viene battuto, purtroppo, negli ultimi trenta secondi dal sardo Gabriele Doro. “Peccato per Fernando– ci dice il fratello Jorge – aveva meritato la finale battendo atleti di livello ed era sicuramente il favorito nello scontro per l’oro, ma una disattenzione gli è costato il titolo che inseguiva da anni”. Brillante anche la “permormance” di Jordy, vice campione d’Italia lo scorso anno, che questo anno si è dovuto accontentare del bronzo: nella semifinale ha tenuto testa al napoletano Guarino, astro nascente della categoria 55 kg., ma alla fine ha dovuto cedere le armi, anche se di misura. Nulla da fare invece per i giovanissimi, soprattutto per l’età, Gloria Giacomucci (cat. 55 kg.) e Matteo Murasecco (cat. 66 kg.), i quali, nonostante l’impegno e la voglia di vincere, sono usciti al primo turno. Grande soddisfazione in casa Famà per l’ennesimo successo della squadra di lotta che ormai da anni difende i colori della città di Spello in campo nazionale.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!