Lotta ai videopoker fuorilegge: 13 sequestri della Finanza di Perugia - Tuttoggi.info

Lotta ai videopoker fuorilegge: 13 sequestri della Finanza di Perugia

Redazione

Lotta ai videopoker fuorilegge: 13 sequestri della Finanza di Perugia

Mer, 17/07/2013 - 14:02

Condividi su:


I finanzieri hanno eseguito una serie di controlli in bar, circoli ricreativi e associazioni, finalizzati ad accertare la corretta installazione e funzionamento di apparecchi e congegni di divertimento ed intrattenimento.

In particolare nei primi sei mesi dell’anno sono state eseguite anche con la preziosa collaborazione di personale dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli di Perugia diverse operazioni che hanno portato complessivamente al sequestro di 13 apparecchi di tipo 'videopoker’, ‘videogames’ o ‘slot- machines’ illegali.

Gli apparecchi sequestrati sono risultati non conformi alle relative disposizioni di legge, previste in particolare dall’art. 110 comma 6 del Testo Unico delle Leggi di P.S, per cui mentre alcuni non corrispondevano alle dichiarazioni di conformità a suo tempo effettuate dall’installatore, altri non avevano il nulla osta di messa in esercizio, altri ancora non recavano il dispositivo antimanomissione protettivo della scheda e infine 2 apparecchi erano perfettamente funzionanti ma non collegati alla rete dell’A.A.M.S.

Proprio questi ultimi tipi di apparecchi offrono la possibilità di reiterare la giocata senza limiti, consentendo all’esercente di realizzare somme spesso ingenti che sfuggono al controllo della rete gestita dai monopoli di Stato e aumentando la pericolosità sociale di questa tipologia di intrattenimento.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!