Logge di Braccio, Soprintendenza "permessi ok ma dehor con meno tavoli" - Tuttoggi.info

Logge di Braccio, Soprintendenza “permessi ok ma dehor con meno tavoli”

Redazione

Logge di Braccio, Soprintendenza “permessi ok ma dehor con meno tavoli”

La diversa disposizione degli spazi esterni del choco bar consentirà la fruibilità pubblica | I lavori sono stati dichiarati migliorativi rispetto l'attuale situazione
Ven, 10/06/2016 - 14:54

Condividi su:


Arriva l’ok per il dehor del choco bar ma con delle restrizioni. Dopo sopralluoghi, incontri e valutazioni del progetto presentato per la sistemazione dei locali interni ed esterni delle Logge di Braccio e un aggiornamento quotidiano dell’andamento dei lavori, la Soprintendenza ha deciso. Le autorizzazioni ci sono, ma dovrà esserci una diversa disposizione dei tavoli, con una loro significativa riduzione, negli spazi esterni alle Logge. Cosa che consentirà la fruibilità pubblica. A comunicarlo, il soprintendente ad interim, Mario Squadroni.

“La Soprintendenza – prosegue Squadroni – ha avuto colloqui con i vari soggetti interessati (Il Capitolo della cattedrale di  Perugia, il Comune, la Gioform di Eugenio Guarducci e le maestranze che portano avanti i lavori) per verificare i tempi e le modalita” degli interventi. Si evidenzia, inoltre che, come integrazione del progetto generale, e” stato anche richiesto ed esaminato il progetto di restauro delle superfici lapidee e degli elementi architettonici delle Logge di Braccio, per i quali il progetto iniziale prevedeva una generica pulitura”.

“L’aver autorizzato una diversa disposizione dei tavoli – continua la nota – , con una loro significativa riduzione, negli spazi esterni alle  Logge, consente – puntualizza il soprintendente – una fruibilità anche pubblica del bene in quanto è possibile percorrere  agevolmente l’intero perimetro delle Logge stesse, fermo restando che si tratta di un allestimento temporaneo e stagionale. A parere di questa Soprintendenza, i lavori effettuati all’esterno, e in via di completamento, sono assolutamente migliorativi rispetto alla situazione preesistente, in quanto ripristinano il decoro e la fruibilita” di quei luoghi. I lavori sono iniziati il 18 aprile e si concluderanno entro il mese di giugno 2016, conclude Squadroni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!