Locale notturno con lavoratori in nero ad Halloween: chiuso e maxi sanzioni

Locale notturno con lavoratori in nero ad Halloween: chiuso e maxi sanzioni

Redazione

Locale notturno con lavoratori in nero ad Halloween: chiuso e maxi sanzioni

Mar, 02/11/2021 - 09:51

Condividi su:


Halloween, locale notturno della provincia di Terni chiuso dai carabinieri per la presenza di metà lavoratori in nero e ragazze senza permesso di soggiorno

Festa di Halloween amara per un locale notturno della provincia di Terni, chiuso dai carabinieri per la presenza di metà lavoratori in nero tra cui ragazze senza permesso di soggiorno.

Il blitz dei militari della stazione di Stroncone e del personale del Nucleo carabinieri Ispettorato del lavoro di Terni è scattato appunto nella notte tra il 31 ottobre ed il primo novembre. Nel mirino, appunto, la verifica della corretta applicazione della normativa in materia di tutela del lavoro.

Diverse le irregolarità riscontrate all’interno del locale notturno. Tra le “cubiste” c’erano tre giovani ragazze straniere – tra i 21 e i 25 anni – che erano prive del permesso di soggiorno. Non solo, tra le 12 persone sorprese a lavorare nella discoteca, la metà non aveva un regolare contratto di lavoro. Per questo motivo l’amministratore unico della società gestrice del luogo, un 78enne di origini romane e già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Terni. A suo carico sono state elevate in totale 45mila euro tra multe e ammende: in particolare 15mila euro di sanzioni di natura penale e 30mila euro di natura amministrativa. L’attività è stata quindi sospesa, mentre le ragazze senza permesso di soggiorno sono state invitate a presentarsi in questura per regolarizzare la loro posizione sul territorio italiano.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!