Lo svincolo di Scopolo si farà / Lo ha promesso il sindaco Mismetti agli abitanti della frazione - Tuttoggi.info

Lo svincolo di Scopolo si farà / Lo ha promesso il sindaco Mismetti agli abitanti della frazione

Redazione

Lo svincolo di Scopolo si farà / Lo ha promesso il sindaco Mismetti agli abitanti della frazione

Mer, 16/04/2014 - 15:22

Condividi su:


'Lo svincolo di Scopoli si farà': lo ha annunciato Nando Mismetti, candidato a sindaco di Foligno per la coalizione di centrosinistra, incontrando ieri sera i cittadini della frazione.

A breve i lavori – “La società Quadrilatero – ha spiegato – ha affidato la progettazione esecutiva al contraente generale e a breve verranno avviati i lavori, dopo il parere positivo della soprintendenza per i beni architettonici e paesaggistici. Si tratta di un obiettivo importante, raggiunto anche grazie al sostegno della popolazione locale, che evita l’isolamento del territorio della valle del Menotre e garantisce maggiore sicurezza lungo il tragitto della nuova strada statale 77”.

Ecomuseo a Scopoli – Il sindaco uscente ha anche detto che a Scopoli verrà presto realizzato un centro di documentazione e ricerca sulla valle del Menotre, nell’ambito del progetto Ecomuseo, nato per valorizzare le risorse ambientali del territorio che vanno da questa zona alla Valnerina.

Asilo a Casenove – Mismetti – si legge nel comunicato stampa – ha inoltre annunciato che a Casenove, nel prossimo settembre, verrà aperta una sezione primavera degli asili comunali, grazie alle risorse messe a disposizione dal Comune di Foligno.

Sviluppo della montagna – Nel corso dell’incontro ha anche tracciato un bilancio di quanto fatto negli ultimi cinque anni di legislatura, ed illustrato i punti fondamentali del suo programma per il futuro della città: tra i quali, la necessità di stabilire un nuovo rapporto tra centro storico, frazioni e quartieri, promuovendo in particolare lo sviluppo della montagna folignate, dall’altipiano di Colfiorito alla valle del Menotre, valorizzando le risorse e le eccellenze espresse e le opportunità di crescita offerte dalla nuova strada statale 77 Val di Chienti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!