LO STATO HA STANZIATO 2,6MILIONI DI EURO A COPERTURA DELL’ABOLIZIONE DELL’ICI - Tuttoggi.info

LO STATO HA STANZIATO 2,6MILIONI DI EURO A COPERTURA DELL’ABOLIZIONE DELL’ICI

Redazione

LO STATO HA STANZIATO 2,6MILIONI DI EURO A COPERTURA DELL’ABOLIZIONE DELL’ICI

Mer, 06/08/2008 - 09:30

Condividi su:


Entro il 15 dicembre il governo restituirà la seconda e ultima tranche relativa all'Ici reclamata dai Comuni. Ad annunciarlo il ministro dell'interno, Roberto Maroni, al termine della conferenza..

''Questa seconda tranche – ha spiegato Maroni – e' riferita ai 2,6 milioni di euro stanziati dal governo per la copertura dell'abolizione dell'Ici. Con questa tranche restituiremo il 100% ai Comuni con meno di 5mila abitanti e penalizzeremo togliendo il 4% i Comuni non virtuosi, quelli che non hanno rispettato il patto per la stabilità e che allo stesso tempo hanno fatto emergere una eccessiva differenza tra l'Ici accertata e l'Ici incassata''.

Con i Comuni il prossimo appuntamento sarà quindi ad Aprile ''per verificare eventuali ammanchi sulla restituzione dell'Ici prima casa''. Una prima tranche, pari al 50%, dell'Ici non riscossa e' stata restituita ai comuni a fine giugno.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!