Lo spoletino Cristian Lolli Campione Italiano Pre Moto3 2020 - Tuttoggi.info

Lo spoletino Cristian Lolli Campione Italiano Pre Moto3 2020

Chiara Magna

Lo spoletino Cristian Lolli Campione Italiano Pre Moto3 2020

Dom, 18/10/2020 - 21:48

Condividi su:


Si è corso a Vallelunga il round finale del Campionato Italiano Velocità

Si è corso a Vallelunga il round finale del Campionato Italiano Velocità che vede scendere in pista ben 6 classi con doppia gara durante il week end. Dopo Mugello, Misano e Imola è stata la volta del circuito romano che ha assegnato i titoli di categoria 2020. Nella Classe Pre Moto3 a giocarsi il tricolore erano 6 pilotini. Qualifiche tra l’asciutto e il bagnato non hanno favorito lo spoletino Cristian Lolli che non è riuscito a fare meglio del 5 tempo e a scattare dunque dalla seconda fila.

podio

In gara 1 del Sabato il giovane alfiere dell’M&M Technical Team chiude ai piedi del podio rimanendo in testa al campionato ma riducendo il gap dal secondo. La domenica Lolli si gioca tutto e chiudendo gara 2 al 5° posto guadagna i punti necessari per il tricolore. Il giovane, inserito nel programma federale Talenti Azzurri, conquista così il titolo iridato Pre Moto3 2020 forte dei suoi 4 podi su 8 gare complessive e della sua incredibile costanza.

fan club

Importantissimo il traguardo raggiunto vista l’importanza del Campionato organizzato dalla Federazione Motociclistica Italiana come trampolino di lancio per i piloti che aspirano alle competizioni mondiali. E dunque sguardo rivolto in avanti ora per Lolli, in forza al MotoCLub Spoleto, che dopo la pausa per i meritati festeggiamenti dovrà iniziare a pensare ai progetti futuri.


Foto: Giorgio Panacci e Andrea Argentati

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!