Lite per un cane finisce a botte, uomo pestato in strada | Denunciato 49enne - Tuttoggi.info

Lite per un cane finisce a botte, uomo pestato in strada | Denunciato 49enne

Redazione

Lite per un cane finisce a botte, uomo pestato in strada | Denunciato 49enne

Mer, 29/10/2025 - 10:49

Condividi su:


Una lite nata per il comportamento di un cane si è trasformata in una violenta aggressione a Giano dell’Umbria, dove un 56enne è stato brutalmente picchiato riportando gravi lesioni al volto e alla testa.

La Polizia di Foligno ha denunciato un 49enne di nazionalità rumena con l’accusa di lesioni personali gravi e aggravate dai futili motivi. L’indagine è scattata dopo che la vittima era stata ricoverata all’ospedale “San Giovanni Battista” di Foligno, con una prognosi di 60 giorni, salvo complicazioni.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti, tutto sarebbe nato da un diverbio per l’aggressività del cane del 49enne, che avrebbe spaventato gli animali domestici del vicino. Dalle parole si è presto passati ai fatti: l’uomo, dopo aver lanciato un oggetto in plastica contro il 56enne, lo avrebbe raggiunto in strada, colpendolo ripetutamente con pugni e calci al volto prima di fuggire.

Il ferito, soccorso da un vicino e trasportato in ospedale, ha riportato un trauma cranico-facciale di particolare gravità. Grazie alle indagini, i poliziotti sono riusciti a identificare e denunciare l’aggressore alla Procura della Repubblica di Spoleto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!