Lirico Sperimentale, successo per il  Concerto del Piccolo Coro Della Valnerina

Lirico Sperimentale, successo per il Concerto del Piccolo Coro Della Valnerina

Debutto dei piccoli 27 cantanti del coro seguiti dai maestri Mauro Presazzi, Sara Cresta e Lucia Sorci

share

Si è svolto ieri, domenica 11 febbraio 2018 alle ore 17.00, a Cascia presso il Teatrino dell’Alveare di Santa Rita, con successo il concerto del Piccolo Coro della Valnerina organizzato e preparato dal Teatro Lirico Sperimentale.

I 27 bambini, dai 6 ai 13 anni, che dal mese di dicembre hanno studiato con gli insegnanti del Lirico, M° Mauro Presazzi, M° Sara Cresta e M° Lucia Sorci, hanno debuttato con successo nel loro primo concerto, di fronte ad una sala gremita di gente e alla presenza anche del Vicesindaco Gino Emili e dell’Assessore Monica Del Piano del Comune di Cascia, che sono intervenuti al termine dell’evento esprimendo sostegno e grande soddisfazione nel vedere ben realizzata la prima parte del progetto “Canto per la Valnerina”, progetto nel quale è coinvolto anche il Comune stesso, che culminerà a maggio nella rappresentazione dell’opera ridotta per piano e fiati de La Cenerentola di G. Rossini.

Di rilievo è stata anche la partecipazione dei due cantanti vincitori dell’edizione 2017 del Concorso di Canto dello Sperimentale: il soprano Noemi Umani e il baritono Paolo Ciavarelli, che hanno affrontato con grande abilità arie di Mozart, Rossini, Puccini, Händel, Donizetti e Verdi.

Si ringrazia per la collaborazione l’istituto Alveare di Santa Rita, i comuni di Cascia, Vallo di Nera, Norcia, Scheggino e Sant’Anatolia di Narco e il Cesvol Valnerina.

Con preghiera di massima diffusione.

share

Commenti

Stampa