Lirico Sperimentale, premiata la presidente di Giuria Mariella Devia - Tuttoggi

Lirico Sperimentale, premiata la presidente di Giuria Mariella Devia

Redazione

Lirico Sperimentale, premiata la presidente di Giuria Mariella Devia

Gio, 06/05/2021 - 14:26

Condividi su:


Il saluto del Commissario prefettizio Tiziana Tombesi. Il premio alla Signora Devia in occasione dei 50 anni dalla sua vittoria del Concorso nel 1971

Proseguono regolarmente al Teatro Nuovo di Spoleto le eliminatorie del 75mo Concorso di canto 2021. Nella tarda serata di oggi avremo la rosa dei semifinalisti tra cui, domani, la giuria selezionerà i candidati che si esibiranno nella finale di sabato 8 maggio 2021. Seguiranno al Complesso di Villa Redenta nei giorni 9 e 10 maggio 2021 le libere audizioni collegate al Concorso, riservate ai candidati che hanno superato i limiti di età previsti dal regolamento (32 anni per soprani e tenori e 34 anni per mezzosoprani, contralti, bassi e baritoni) o che non sono cittadini dei paesi europei o facenti parte del Programma Europa Creativa.

Nella mattinata di oggi la dott.ssa Tiziana TombesiCommissario prefettizio del Comune di Spoleto, accompagnata dal dott. Sandro FrontaliniDirigente Ufficio Cultura del Comune di Spoleto, ha portato il saluto del Comune di Spoleto consegnando un omaggio ai membri della prestigiosa giuria del concorso composta dal celebre soprano Mariella Devia (presidente), il musicologo Giancarlo Landini e dai rappresentanti della Direzione Artistica dell’Istituzione, Michelangelo Zurletti e Enrico Girardi.

Con l’occasione il Teatro Lirico Sperimentale ringrazia sentitamente il commissario prefettizio dott.ssa Tiziana Tombesi, sempre molto collaborativa e disponibile nei confronti dell’Istituzione, il dott. Natalino Carusi Subcommissario del Comune di Spoleto, anche Consigliere dello Sperimentale, e l’Assessorato alla cultura del Comune di Spoleto.

Con l’occasione i membri della Direzione artistica dello Sperimentale hanno omaggiato la Presidente della giuria di un Piatto commemorativo dei suoi 50 anni dal debutto al Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli” avvenuto nel 1971 con il ruolo di Elvira ne “L’Italiana in Algeri”. Il piatto decorato a mano, raffigurante il rosone del Duomo di Spoleto, è stato realizzato dal celebre ceramista Maestro Lucio Sambuco.

Tutti gli aggiornamenti in tempo reale e le comunicazioni sullo svolgimento della competizione canora avverranno attraverso il sito https://www.tls-belli.it/concorso-di-canto/ e le pagine social del Teatro Lirico Sperimentale https://www.facebook.com/teatroliricosperimentaledispoleto e https://www.instagram.com/teatroliricospoleto/?hl=it.

Il Concorso “Comunità Europea” per giovani cantanti lirici è reso possibile grazie al Ministero della Cultura – Direzione Generale Spettacolo dal Vivo, la Regione Umbria, il Comune di Spoleto, la Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto, la Fondazione Francesca, Valentina e Luigi Antonini e con il patrocinio della Commissione delle Comunità Europee.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!