Lirico Sperimentale, parte il progetto “Opera Insieme” Canto per la Valnerina - Tuttoggi.info

Lirico Sperimentale, parte il progetto “Opera Insieme” Canto per la Valnerina

Redazione

Lirico Sperimentale, parte il progetto “Opera Insieme” Canto per la Valnerina

Il 16 dicembre primo incontro per la presentazione del Piccolo Coro della Valnerina
Mar, 12/12/2017 - 09:13

Condividi su:


Si terrà sabato 16 dicembre 2017 il primo incontro di presentazione del “Piccolo Coro della Valnerina”, finalizzato all’alfabetizzazione musicale per la realizzazione di concerti e la messa in scena dell’opera lirica “La Cenerentola” di Gioachino Rossini. L’incontro è aperto a tutti i bambini e le bambine dai 9 ai 13 anni interessati a partecipare, accompagnati da un genitore; la partecipazione all’attività didattica è gratuita. Il Teatro Lirico Sperimentale metterà a disposizione i materiali didattici e i docenti qualificati che accompagneranno i giovanissimi cantanti nel percorso didattico.

Il Progetto vuole invitare i bambini e le bambine ad avvicinarsi alla musica creando un nuovo legame con quei luoghi già fortemente colpiti dal sisma. I Comuni di Cascia, Norcia, Sant’Anatolia di Narco, Scheggino e Vallo di Nera, hanno già aderito con entusiasmo anche con l’intento di riconsolidare il tessuto sociale e creare attività culturali e ricreative per i bambini e le bambine dei luoghi terremotati.

Il primo incontro, che sarà dedicato al Sindaco di Spoleto che ci ha prematuramente lasciato lo scorso 10 dicembre 2017, si svolgerà, in orari differenti, nelle due sedi preposte per le lezioni:

Vallo di nera c/o la Scuola secondaria di primo grado alle ore 14.30

Cascia c/o Teatrino dell’Alveare di Santa Rita da Cascia alle ore 17.00

L’attività è resa possibile grazie al supporto della Regione dell’Umbria, del Ministero dei Beni e delle Attività culturali e con la collaborazione dei Comuni di Cascia, Norcia, San’Anatolia di Narco, Scheggino e Vallo di Nera; l’Istituto Omnicomprensivo Statale Cerreto di Spoleto-Sellano, l’Istituto Omnicomprensivo Statale “Beato Simone Fidati” di Cascia; il Cesvol di Perugia; l’Alveare di Santa Rita da Cascia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!