Lions Club Todi, festeggiato il 47° anno di fondazione - Tuttoggi.info

Lions Club Todi, festeggiato il 47° anno di fondazione

Redazione

Lions Club Todi, festeggiato il 47° anno di fondazione

Ven, 19/10/2012 - 15:57

Condividi su:


Festeggiato a Todi il 47° anno dalla fondazione del Lions Club cittadino. Gli anni passano ma la vita della importante organizzazione continua, piena di attività consistenti e sempre apprezzate sia a livello locale che nazionale. Anche qualche riconoscimento internazionale arriva graditissimo come quello ricevuto da poco e che si riferisce alla passata annata sociale del Presidente Giuseppe Morghetti: si chiama “LEONE D’ORO” ed attesta la positiva valutazione della attività svolta.
La giornata, il 14 ottobre, è stata resa ancora più importante dalla presenza del Governatore del Distretto 108L, Mario Paolini in visita al Club. E’ con l’incontro del Consiglio Direttivo con il Governatore che si aprono i “lavori”; incontro che è sempre fruttifero essendoci un nutrito scambio di informazioni tra il DG ed il Club tutte volte ad un migliore raggiungimento dei nostri fini ed utili al DG per una visione pratica del mondo lions.
Purtroppo un momento di tristezza lo abbiamo dovuto trascorrere quando abbiamo commemorato uno dei Soci Fondatori del nostro sodalizio, Domenico Mammoli, che ci ha recentemente lasciati ma del quale nella Città e nel Club si ricorderà sempre la sua grande luce di sapienza, umanità, amicizia. Grazie alla presenza delle tre Figlie, M. Luisa, M. Letizia e M. Laura, Domenico ci è sembrato ancora vicino.

Il Presidente in carica Maurizio Mazziotti ha illustrato i programmi che abbiamo in mente di realizzare e che riguardano essenzialmente fini sociali: come quello rivolto al Centro Speranza di Fratta Todina famoso per la sua attività in favore dei ragazzi disabili; ed anche la “raccolta di occhiali usati” che poi, attraverso esperto personale internazionale, vengono distribuiti alle popolazioni più bisognose; ed altri per lo più rivolti al “benessere” dei giovani. Non mancano service culturali come la realizzazione di un supporto che permetterà all’Amministrazione Comunale di esporre una importante opera lignea da tempo in archivio.

Quest’anno sono anche entrati nel nostro Club quattro nuovi Soci nelle persone di Pio Luigi Angeli Coarelli, Gabriella Giammarioli, Nicola Giordano e Simone Settimi.

Dopo le interessanti parole spese dal Governatore Mario Paolini sul nostro Club e sulla importante attività dei Lions fino a livello internazionale, il “cerimoniale” si è concluso con alcune formalità tra cui la consegna al DG dell’attestato di una offerta finanziaria che abbiamo mandato al Lions International Fundation (L.C.I.F.) quale contributo alla loro importantissima attività sociale mondiale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!