L'INFIORATA DI SPELLO DOMANI IN MOSTRA ALLA BIT DI MILANO - Tuttoggi.info

L'INFIORATA DI SPELLO DOMANI IN MOSTRA ALLA BIT DI MILANO

Redazione

L'INFIORATA DI SPELLO DOMANI IN MOSTRA ALLA BIT DI MILANO

Sab, 19/02/2011 - 18:00

Condividi su:


Domani 20 febbraio un gruppo di infioratori, in rappresentanza dell'associazione Le Infiorate di Spello, realizzerà all'interno dello stand dall'APT dell'Umbria alla Bit di Milano una piccola infiorata per mostrare la straordinarietà e il valore artistico delle infiorate del Corpus Domini.

Durante la realizzazione del tappeto fiorito saranno trasmesse sul maxischermo le immagini del nuovo video della manifestazione realizzato nel 2010 che saranno illustrate dall'assessore alla cultura Liana Tili.

“La realizzazione del piccolo tappeto floreale – spiega l'assessore Liana Tili – verrà preceduto dalle diverse attività che contribuiscono al raggiungimento di quello straordinario risultato che sono le nostre Infiorate: la costruzione del bozzetto, la selezione dei fiori, la mondatura o “capatura” degli stessi, la loro tritatura e il lavori a terra curvi, in ginocchio per dar vita ad una effimera ma straordinaria opera d'arte. L'obiettivo è di trasmettere tutta la forza religiosa e spirituale, artistica, sociale e culturale di quello che è l'evento principe della città, quello che meglio di tutti sa esprimere l'anima della comunità”.

Le Infiorate di Spello si svolgeranno dal 23 al 26 giugno: oltre allo straordinario tappeto floreale lungo 2 chilometri ci si potrà immergere nei colori, profumi e sapori (con menù speciali a base di fiori, erbe ed essenze tipici) del territorio spellano, e partecipare a mostre, concerti, alla mostra mercato di florovivaismo, agli itinerari per vicoli e piazzette alla scoperta di finestre, balconi e scorci suggestivi adornati con fiori e piante.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!