Linee di credito agevolate per i fornitori del Comune di Foligno - Tuttoggi.info

Linee di credito agevolate per i fornitori del Comune di Foligno

Redazione

Linee di credito agevolate per i fornitori del Comune di Foligno

Dom, 27/11/2011 - 11:49

Condividi su:


Favorire l’attivazione di linee di credito agevolate per i fornitori del Comune di Foligno che vantano crediti certi ed esigibili nei confronti dell’Ente: è il senso dell’accordo siglato venerdì tra il Comune di Foligno e due banche: Banca Cassa di Risparmio di Firenze (rappresentata da Aldo Dante, direttore area centro Banca Cassa di Risparmio di Firenze) e Cassa di Risparmio di Foligno (rappresentata dal presidente Denio D’Ingecco).
“L’accordo tra Comune e le due banche del gruppo Intesa San Paolo va nella direzione di favorire la liquidità per le piccole e medie imprese in questo momento di grande difficoltà economica”, ha detto il sindaco di Foligno, Nando Mismetti.
Nello specifico, gli istituti di credito, nel recepire le esigenze avanzate dal Comune di Foligno relativamente allo sviluppo economico del territorio, si rendono disponibili a valutare la concessione, ai soggetti creditori dell’Ente, di apposite linee di credito alle migliori condizioni sulle anticipazioni, in termini di tasso d’interesse e ammontare dell’anticipo (fino al 100 per cento del fatturato) e durata dello stesso. Il Comune di Foligno, a fronte delle richieste di pagamento dei propri creditori, verifica la sussistenza e l’esigibilità del credito, nonché l’esistenza del relativo provvedimento di liquidazione dell’ufficio competente, ne riepilogherà gli elementi in un’apposita certificazione per la concessione dell’anticipazione del credito (in ogni caso rimesso al giudizio della banca). La certificazione dovrà contenere il termine entro il quale il Comune di Foligno provvederà presumibilmente al pagamento del credito dovuto alla banca.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!