LICEO ARTISTICO DI ORVIETO SENZA CASA, INTERVIENE SACRIPANTI (PdL) - Tuttoggi.info

LICEO ARTISTICO DI ORVIETO SENZA CASA, INTERVIENE SACRIPANTI (PdL)

Redazione

LICEO ARTISTICO DI ORVIETO SENZA CASA, INTERVIENE SACRIPANTI (PdL)

Ven, 26/11/2010 - 10:49

Condividi su:


“Fare chiarezza sul futuro del Liceo artistico di Orvieto”. Lo ha chiesto Andrea Sacripanti (Pdl) che sulla vicenda ha diffuso il seguente comunicato stampa: “La fase emergenziale legata al trasferimento dell'Istituto nella Palazzina Comando della Caserma Piave a causa degli interventi di ristrutturazione del palazzo che ha ospitato per anni il Liceo artistico di Orvieto, è destinata a perdurare nel tempo se la Provincia non affronta con determinazione e chiarezza il problema. I disagi che attualmente sono costretti a sopportare quotidianamente insegnanti, studenti e personale amministrativo e tecnico, attesa l'inadeguatezza e la scarsa funzionalità dei locali della Palazzina comando, rischiano di compromettere sia il sereno svolgimento delle lezioni, con serie ripercussioni sulla qualità dell'insegnamento didattico e formativo degli studenti, sia l'immagine ed il prestigio dell'Istituto, fiore all'occhiello del panorama culturale e scolastico provinciale. I lavori di ristrutturazione e di adeguamento del Palazzo di proprietà della Curia vescovile, sede storica dell'Istituto, non sono ancora iniziati e sembra che vi siano forti ritardi sulle procedure amministrative istruite per la loro attuazione. Circolano, altresì, voci che vedrebbero aumentare notevolmente i costi dei suddetti lavori a tal punto che la Provincia si troverebbe a dover pagare in futuro un canone di locazione di molto superiore ai 90.000 euro annui precedentemente stimati ed è per questo che forse l'amministrazione stessa sta ragionando sull'ipotesi di trasferire il Liceo artistico in un'altra sede. Per queste ragioni ho sollecitato questa mattina il presidente della Seconda Commissione consiliare a convocare con urgenza una commissione in cui vengano a riferire gli assessori competenti sulle decisioni che la Provincia dovrà assumere al fine di fare chiarezza una volta per tutte non solo sulla gestione dell'emergenza, ma soprattutto sul futuro del Liceo artistico di Orvieto”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!