Lezione di protezione civile al Liceo classico Properzio

Lezione di protezione civile al Liceo classico Properzio

Redazione

Lezione di protezione civile al Liceo classico Properzio

Il Gruppo comunale e il sindaco hanno illustrato le attività svolte
Dom, 01/03/2020 - 11:04

Condividi su:


Lezione di protezione civile per gli studenti della seconda A del Liceo classico Properzio. Il Gruppo comunale di Assisi ha illustrato l’attività che viene svolta in tutti i casi di emergenza.

Come affrontare le calamità

Eraldo Martelli, tra i fondatori del Gruppo, ha spiegato ai ragazzi quali comportamenti adottare quando si verificano le calamità naturali, dai terremoti alle alluvioni tanto per fare qualche esempio, sottolineando l’importanza della formazione per diffondere il più possibile la linea della prevenzione.

L’apprezzamento del sindaco

Il sindaco Stefania Proietti, nell’apprezzare l’iniziativa di coinvolgimento degli studenti, ha spiegato il funzionamento del Gruppo in relazione al lavoro dell’amministrazione. “E’ di fondamentale supporto nell’aiutare il sindaco e gli uffici comunali ad affrontare qualsiasi tipo di emergenza sul territorio comunale. Lo vediamo in questi giorni per la diffusione del covid-19 (coronavirus) perché è una struttura che, con altissima professionalità e abnegazione, se pur a titolo gratuito, si mette rapidamente a disposizione dell’amministrazione per tutelare l’incolumità pubblica”.

Dalla teoria alla pratica

A proposito della “lezione” speciale nella classe, il sindaco si è complimentato con la preside dell’istituto Francesca Alunni, i docenti e il responsabile del Gruppo comunale Prociv Gabriele Valecchi “perché oggi più di ieri è urgente coinvolgere i giovani: dobbiamo dare gli strumenti della prevenzione, investendo su di loro possiamo sperare di costruire un Paese più consapevole e responsabile sui temi dei rischi”. Dopo la teoria si è passati alla pratica con la prova dell’allestimento delle tende nel cortile dell’istituto scolastico.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!