Un corso per diventare volontario di Protezione civile a Marsciano - Tuttoggi

Un corso per diventare volontario di Protezione civile a Marsciano

Redazione

Un corso per diventare volontario di Protezione civile a Marsciano

Ad organizzarlo il gruppo comunale “Marsciano 2004” a partire da martedì 11 febbraio
Dom, 09/02/2020 - 08:56

Condividi su:


Il gruppo comunale di Protezione civile “Marsciano 2004” organizza un corso base per la formazione di volontari. L’obiettivo è quello di andare a rafforzare la capacità operativa di un gruppo, la Protezione civile di Marsciano, già tra i più numerosi e preparati dell’Umbria, come dimostrano i tanti importanti interventi, in tutta Italia, cui ha preso parte in risposta a situazioni emergenziali.

Il corso, realizzato in collaborazione con la Protezione civile della Regione Umbria e con il Comune di Marsciano, è aperto a tutti i cittadini maggiori di 16 anni. 24 ore di lezione che si terranno tutti i martedì e giovedì alle ore 21.00 presso la sala Aldo Capitini del Municipio, a partire dall’11 febbraio, cui si aggiungono 4 ore di attività pratica con la simulazione dell’esame finale, il montaggio tenda, la pratica cartografica e la prova di comunicazione in emergenza.

L’esame finale si terrà il 22 marzo presso il centro della protezione civile regionale a Foligno. A trattare i vari argomenti del corso saranno funzionari della Regione Umbria e del Comune di Marsciano, membri del Collegio dei geometri di Perugia, della Croce Rossa di Marsciano e dei Vigili del Fuoco, oltre a volontari dello stesso gruppo “Marsciano 2004”.

Per le iscrizioni e necessario compilare un modulo reperibile sulla pagina facebook del gruppo comunale volontari di protezione civile Marsciano 2004. La domanda compilata può essere consegnata all’Ufficio Protocollo del Comune di Marsciano o inviata alla mail protezionecivile@comune.marsciano.pg.it.

Per ogni ulteriore informazione i soggetti interessati possono contattare anche il numero 3669063655. Le iscrizioni potranno essere raccolte anche in occasione del primo incontro di martedì 11 febbraio.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!