Gemellaggio tra Valfabbrica e Venelles: gruppo Protezione civile più uniti

Gemellaggio tra Valfabbrica e Venelles: gruppo Protezione civile più uniti

Redazione

Gemellaggio tra Valfabbrica e Venelles: gruppo Protezione civile più uniti

Presenti anche il questore Finocchiaro e il prefetto Sgaraglia
Dom, 26/01/2020 - 15:00

Condividi su:


Il Comune di Valfabbrica rafforza il gemellaggio con Venelles, comune della provenza Francese,  siglando una sinergia tra il proprio gruppo comunale di Protezione Civile rappresentato dal coordinatore Fabrizio Pierini ed il gruppo di Protezione Civile di Venelles rappresentato dal coordinatore Jean Louis Jauffret.

Nell’ambito della cerimonia, che si è svolta nella sala consiliare, alla presenza dell’amministrazione comunale si è esibito il coro di Valfabbrica “Le voci del Chiascio” che tra i canti ha omaggiato gli ospiti  con un antico canto della tradizione Francese. Nei giorni successivi , accompagnati dai rispettivi Sindaci Roberta Di Simone e Arnaud Mercier , sono state effettuate due visite guidate rispettivamente presso la sede provinciale dei Vigili del Fuoco di Perugia e la sede regionale di Protezione Civile di Foligno.

Le costituzioni ai giovani

Il  20 gennaio, giorno di San Sebastiano Patrono del Comune di Valfabbrica la delegazione francese insieme al gruppo Comunale di Protezione Civile di Valfabbrica, prima della Messa solenne per il Patrono, presso la sala consiliare  ha partecipato nel pomeriggio alla consegna delle Costituzioni ai neodiciottenni Valfabbrichesi ed a testimoniare l’importanza di questo gesto di alto profilo civico nonché quello del gemellaggio in ambito di sicurezza e volontariato vi è stata la  presenza e partecipazione del Prefetto di Perugia Sua Eccellenza Dott.Claudio Sgaraglia, il questore di Perugia Dott. Mario Finocchiaro, il Colonnello Giovanni Fabi Comandante Provinciale dei Carabinieri di Perugia, il colonnello Marco Vetrulli comandante della Compagnia  Carabinieri di Assisi, Il Maresciallo Righetti comandante della stazione Carabinieri di Valfabbrica ed il deputato Walter Verini. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!