Perugia sempre più giù. All”‘Arena Garibaldi” di Pisa, nella 26^ giornata di serie B, arriva infatti la quarta sconfitta consecutiva per i ragazzi di Cosmi, ancora una volta a secco di punti e di tiri nello specchio in 90′ di gioco.
Il primo tempo del match viene giocato con l’intensità di un’amichevole da entrambe le parti e le emozioni tardano ad arrivare. Si deve infatti attendere la ripresa ma è il Pisa a ricominciare a tutto gas: al 53′ Vicario compie un doppio miracolo sui tentativi ravvicinati di Marconi prima e Marin poi. Un minuto dopo arriva invece il vantaggio toscano, con un missile da fuori area dell’ex di giornata Vido.
Il Perugia non ha mordente e ci prova con alcuni timidi tentativi ma la casella delle conclusioni in porta rimane vuota. All’84’ il Pisa rimane in 10 per l’espulsione diretta di Fabbro, intervenuto a gamba tesa su Dragomir. Purtroppo i Grifoni, pur intensificando il pressing, non riescono ad approfittare nemmeno della superiorità numerica. La zona playoff è ora a -4.