Letture al Parco, ultimi 3 appuntamenti per il progetto della Biblioteca "Carducci" - Tuttoggi.info

Letture al Parco, ultimi 3 appuntamenti per il progetto della Biblioteca “Carducci”

Redazione

Letture al Parco, ultimi 3 appuntamenti per il progetto della Biblioteca “Carducci”

Mer, 11/08/2021 - 14:28

Condividi su:


Domani giovedì 12 agosto “Letture al Parco”, l’iniziativa che la Biblioteca “Carducci” di Spoleto ha organizzato per i più piccoli durante l’estate 2021.

Torna domani giovedì 12 agosto “Letture al Parco”, l’iniziativa che la Biblioteca “Carducci” di Spoleto ha organizzato per i più piccoli durante l’estate 2021.

Alle ore 18.00, le letture ad alta voce per famiglie e bambini fino ai 10 dieci anni, saranno “Tino non è una medusa” (nel banco di meduse ce n’è una un po’ particolare di nome Tino. Al posto di lunghi tentacoli ha due piccoli manici e un corpo colorato e a strisce), “Quei dannati sette capretti” (fama immeritata quella del lupo delle fiabe: fino a ieri descritto come un vorace predatore che non risparmia ingenue bambine, si scopre che… il lupo è un animale “domestico”!) e “Un giorno da grandi” (Daria e Timoteo non vedono l’ora di passare una giornata al mare con i genitori. Ma se i ruoli si invertissero e gli adulti si comportassero da bambini?).


Gli ultimi due appuntamenti in calendario sono in programma il 19 e il 26 agosto.

L’evento – che intende coniugare il piacere del racconto e della narrazione a voce alta in location all’aperto attraverso un repertorio di letture pensate per i giovanissimi – è realizzato con il finanziamento per il Centro per il Libro e la Lettura e rientra tra le azioni per la promozione della lettura della Biblioteca Carducci all’interno del progetto “Città che Legge”.


Per partecipare è necessaria la prenotazione al numero 0743.218801 oppure tramite email scrivendo a biblioteca.comunale@comune.spoleto.pg.it.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!