L'età giusta, tra Assisi, Narni e Todi un road movie con Valeria Fabrizi e Gigliola Cinquetti - Tuttoggi.info

L’età giusta, tra Assisi, Narni e Todi un road movie con Valeria Fabrizi e Gigliola Cinquetti

Redazione

L’età giusta, tra Assisi, Narni e Todi un road movie con Valeria Fabrizi e Gigliola Cinquetti

Mer, 17/05/2023 - 15:30

Condividi su:


La commedia è diretta da Alessio Di Cosimo

Umbria di nuovo location di un film: sono in corso tra Assisi, Narni e Todi le riprese
di “L’età giusta”, commedia diretta da Alessio Di Cosimo (già autore di corti premiati e documentari quali Barber Ring e Come un Padre) e interpretata da Valeria Fabrizi, Alessandro Bertoncini, Gigliola Cinquetti, Giuliana Loiodice, Paola Pitagora, Giuseppe Pambieri e Iole Mazzone.

Ad Assisi le scene finali del film, con riprese nelle Basiliche di San Francesco (foto in evidenza) e Santa Chiara, mentre come detto nei giorni scorsi le telecamere sono state a Narni e Todi. Il film è finanziato dal Mic Dgca secondo l’avviso pubblico di sostegno alle imprese audiovisive “Por- Fesr 2014-2020 Asse3 – Azione 3.2.1 – Avviso Film Fund 2021”. Prodotto da 102 Distribution, Settembre Produzioni, CD Cine Dubbing, An.tra.cine e Well Enough Film in collaborazione di Rai Cinema e con il supporto di Umbria Film Commission.

L’età giusta – svela il regista Alessio Di Cosimo – è un road movie in cui il pulmino rubato a una casa di riposo scarrozza le quattro anziane in giro per le strade d’Italia. L’emozione principale del film sarà la tenerezza. Si alternano scene di forte intensità recitativa, quasi drammatica, a scene molto divertenti create da situazioni paradossali come l’arresto da parte della polizia in autostrada dopo che le ‘nonnine’ hanno bruciato una busta piena di marijuana. L’intenzione è quella di riproporre, con tutto il rispetto del caso, il genere della commedia all’italiana che ci ha resi famosi in tutto il mondo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!