Leonardo Cenci stava per incontrare il Papa - Tuttoggi.info

Leonardo Cenci stava per incontrare il Papa

Redazione

Leonardo Cenci stava per incontrare il Papa

Il messaggio del papà e della mamma di Leo, coraggiosi come il loro figlio
Ven, 18/01/2019 - 14:25

Condividi su:


Era tutto pronto: Leonardo doveva incontrare a Roma Papa Francesco. Poi la situazione è precitata…“. E’ quanto hanno raccontato all’addetto stampa dell’Azienda ospedaliera di Perugia, Mario Mariano, Orietta e Sergio Cenci, i due genitori di Leonardo, che si trova ricoverato a seguito dell’aggravarsi delle sue condizioni si salute.

Genitori che con coraggio, anche in questi giorni, insieme agli amici più stretti, stanno sostenendo Leo, accanto al suo letto d’ospedale, in questa durissima battaglia contro il cancro, che gli era stato diagnosticato nell’estate del 2012.

Hanno raccontato Orietta e Sergio: “Era già tutto pronto per un incontro a Roma con Papa Francesco. Poi la situazione è precipitata… Vorrà dire che Leo è atteso ancora più in alto…“. Parole strazianti, ma pronunciate con la fede e la compostezza che hanno sempre caratterizzato Orietta e Sergio in questi anni. I genitori di Leonardo Cenci, la cui storia di uomo e di sportivo che non si arrende alla malattia è stata raccontata dalla Rai nella trasmissione “Nuovi Eroi”, hanno poi aggiunto, parlando del loro coraggioso figlio: “In questi sei anni a noi famigliari ci ha coinvolto in tutto e per tutto, perfino nella Maratona di New York. Ci siamo sempre sentiti parte integrante del suo progetto“.

Genitori straordinari, come commenta il collega Mariano. A cui tantissime persone, non solo a Perugia, si stringono con affetto in questo difficile momento, insieme al grande Leo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!