Leolandia Narni, la Lega si prende i meriti e attacca il M5S sul ritardo dei lavori - Tuttoggi.info

Leolandia Narni, la Lega si prende i meriti e attacca il M5S sul ritardo dei lavori

Redazione

Leolandia Narni, la Lega si prende i meriti e attacca il M5S sul ritardo dei lavori

Dopo lo sblocco di 24 milioni di euro per Leolandia 2 a Narni da parte di Invitalia, la Lega replica al Movimento 5 stelle
Ven, 21/02/2020 - 17:30

Condividi su:


“All’indomani del via libera da parte di Invitalia, l’agenzia governativa che doveva erogare il contributo necessario alla costruzione del grande parco a tema che si chiamerà Leolandia Umbria, assistiamo ad una corsa frenetica per intestarsi i meriti della vicenda”.

Sulla questione intervengono i deputati della Lega, Barbara Saltamartini, Virginio Caparvi e Riccardo Augusto Marchetti.

“Intanto il merito maggiore va attribuito agli imprenditori che hanno creduto in un investimento così importante in una fase economica particolarmente critica ed incerta – proseguono – purtroppo questa disponibilità non era bastata e nei giorni susseguenti l’insediamento del governo giallo verde, un paio di anni fa, il progetto era finito in un cassetto chiuso a chiave anche sulla spinta del l’atteggiamento antidecisionista del Movimento 5 Stelle.

E in quella fase fu proprio un intervento della Lega con i suoi rappresentanti locali che andò a far visita al viceministro dell’Industria Dario Galli il quale letteralmente aprì il cassetto e rimise tutto in pista. Ci fu poi un ulteriore stallo con l’avvicendarsi del governo Conte 2 – concludono Saltamartini, Caparvi e Marchetti – c’è voluta anche in questa occasione un’ulteriore spinta decisiva della Lega che attraverso un’interrogazione parlamentare da noi stessi presentata, ha riproposto la vicenda a livello nazionale dando finalmente la spallata decisiva alla positiva conclusione che tutti noi conosciamo. Quindi nessuna medaglia esclusiva, ma diamo a Cesare quel che è di Cesare”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!