Leolandia Narni, parla il presidente "Soddisfatti della delibera, ora possiamo iniziare a lavorare" - Tuttoggi.info

Leolandia Narni, parla il presidente “Soddisfatti della delibera, ora possiamo iniziare a lavorare”

Redazione

Leolandia Narni, parla il presidente “Soddisfatti della delibera, ora possiamo iniziare a lavorare”

Parte ufficialmente il processo che porterà all’apertura di Leolandia 2, il parco a tema per bambini da 0 a 10 anni. Da Invitalia 24 milioni
Gio, 20/02/2020 - 09:27

Condividi su:


È stato ufficializzato ieri il via libera di Invitalia, Agenzia Nazionale per lo sviluppo, con la conferma del finanziamento per la realizzazione del parco a tema Leolandia Umbria nel territorio di Narni (TR).

Con questo parte ufficialmente il processo che porterà all’apertura del parco a tema per bambini da 0 a 10 anni, sulla scorta dell’esperienza di successo di Leolandia, parco alle porte di Milano, case history esemplare nel settore, totalmente made in Italy, riconosciuta per il terzo anno consecutivo come parco a tema numero 1 in Italia secondo la classifica di TripAdvisor.

Leolandia a Narni, progetto si sblocca

Il progetto umbro, del valore complessivo di 36 milioni di Euro, verrà finanziato con circa 24 milioni di Euro di agevolazioni complessive: attraverso il Contratto di sviluppo, Invitalia concederà infatti 6,7 milioni a fondo perduto e 16,9 milioni nella forma di finanziamento agevolato, oltre a un sostegno da parte della Regione Umbria.

Ira: “Adesso possiamo iniziare a lavorare concretamente”

“Siamo molto soddisfatti di questa delibera, e adesso possiamo finalmente iniziare a lavorare concretamente alla messa in atto del progetto, i cui dettagli verranno presto condivisi – ha commentato Giuseppe Ira, presidente di Leolandia Holding e Leolandia Umbria Srl –. Il parco si presenterà al grande pubblico come importante destinazione turistica, con una forte attenzione alle eccellenze del territorio su cui sorge, e un focus particolare sulle famiglie con bambini piccoli, che potranno trovare tante occasioni di svago e divertimento”.

Leolandia Narni area da 65mila mq

Il parco, che si svilupperà sul territorio di Narni per un’estensione di circa 65.000 mq, vedrà infatti la realizzazione di 5 aree dedicate a temi e soggetti cari al territorio umbro, che ne esalteranno i valori e le potenzialità. Con 24 attrazioni adatte a tutte le età, un teatro e una struttura ricettiva, Leolandia Umbria si propone di diventare un punto di riferimento del tempo libero per le famiglie ma anche un booster per l’indotto, con 250 nuovi posti di lavoro previsti.

“Un ringraziamento dovuto va al Ministero – continua Ira – che ha compreso le potenzialità della proposta e lavorato con capacità e competenza per portarla avanti; ma anche ai soci e alle istituzioni locali – primi fra tutti la Regione Umbria e il sindaco di Narni Francesco De Rebotti – e a tutte le forze politiche che hanno accolto e sostenuto il progetto, e che si sono adoperate per perorare la causa. Nessuno rimarrà deluso, perché lo sviluppo sarà significativo e l’impatto sul territorio molto positivo sia in termini occupazionali che di crescita turistica”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!