Legge Porcellum, Di Pietro a Perugia per l'abolizione delle Province - Tuttoggi.info

Legge Porcellum, Di Pietro a Perugia per l'abolizione delle Province

Redazione

Legge Porcellum, Di Pietro a Perugia per l'abolizione delle Province

Ven, 02/09/2011 - 13:02

Condividi su:


Il leader dell'Italia dei Valori Antonio di Pietro sarà lunedì 5 settembre a Perugia in piazza della Repubblica, per sostenere la campagna per l'abolizione della così detta “legge porcellum” e per l'abolizione delle Province.

Durante l'iniziativa che prenderà il via alle undici del mattino, Di Pietro parlerà non solo per sostenere la raccolta firme che lo vede in prima linea con il suo partito in una campagna nazionale a favore dell'abolizione delle Province, ma anche della situazione politica attuale, e in particolare della prossima manovra finanziaria.

Altro tema al centro dell'incontro con l'ex-magistrato sarà la famosa “legge porcellum”, ossia l'attuale legge elettorale, così definita dal suo stesso ideatore, ministro Calderoli, che nel corso di un'intervista la definiti “una porcata”. La legge fortemente criticata da diverse parti politiche prevede un premio di maggioranza per la coalizione vincente senza la possibilità di indicare preferenze.

Oltre ai banchi in piazza della Repubblica, il leader dell'IDV si è reso disponibile ad un incontro con la stampa e contestualmente alla sua visità è nato un gruppo su Facebook, “Umbria Basta sprechi!”, al fine di raccogliere testimonianze e proposte relative ad un miglior governo della regione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!