Legambiente aderisce alla proposta di Azione: pulizia volontaria

Legambiente aderisce alla proposta di Azione: pulizia volontaria della città

Redazione

Legambiente aderisce alla proposta di Azione: pulizia volontaria della città

Gio, 27/04/2023 - 09:59

Condividi su:


Iniziative mensili che andranno ad interessare diverse zone

Legambiente Foligno ha deciso di aderire alla proposta lanciata da Azione Foligno lo scorso mese di organizzare pulizie volontarie da parte della cittadinanza a cadenza mensile.
Alla proposta hanno in seguito aderito altre associazioni politiche e non e la prima uscita effettuata il 1 aprile scorso ad opera del piccolo nuovo coordinamento cittadino di volontari ha ottenuto i suoi primi sacchi di differenziato di materiale abbandonato per strade e parchi.

“Supporto ad ogni pratica ecologista”

Legambiente ha messo a disposizione anche in questa occasione la sua attrezzatura per pulire (guanti, sacchi forniti da VUS e pinze) e le sue competenze spiegando ai partecipanti come differenziare correttamente i rifiuti. Il circolo ambientalista dichiara a tal proposito che “intende aiutare e supportare ogni buona pratica ecologista e in particolare quelle volte a sensibilizzare la cittadinanza sul tema della raccolta differenziata e dell’abbandono illegale di rifiuti in quanto ritiene che si debba agire fortemente sulla mentalità dei cittadini per spronarli ad avere comportamente più responsabili, solo in tal modo si potrà avere una città meno inquinata e minori costi a carico della collettività“.

L’invito

Legambiente estende l’invito, dunque, a tutte le associazioni cittadine, che siano anche politiche, e movimenti e a tutta la cittadinanza ad entrare a far parte di questo coordinamento di soggetti. I cittadini prendano parte in questa battaglia di salvaguardia del territorio. E’ tempo inoltre che la politica tutta si sporchi le mani e torni a dare il buon esempio.

Il prossimo appuntamento sarà domenica 30 aprile, ore 11, a Largo Garibaldi, Sant’Eraclio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!